image-892
Cattura.PNG
Cattura.PNG

INFO & CONTATTI

 

info@chevalier.it

 

+39 045 6838349     

Iscriviti alla nostra newsletter

TENUTA CHEVALIER VIA DON C. BIASI 46 SAN PIETRO IN CARIANO-37020 FRAZ.SAN FLORIANO-VERONA-ITALIA

BENVENUTI IN VALPOLICELLA CLASSICA . 

"CONOSCERE, TOCCARE CON MANO..... LASCIARSI ACCOMPAGNARE........VIVERE UN'EMOZIONE....ENTRARE IN SINTONIA CON L'ATMOSFERA DI UNA REALTA' UNICA E ARTIGIANALE NELLA PRODUZIONE DELLE PERLE DI VINO DELLA VALPOLICELLA STORICA!"

Tenuta Chevalier

La tenuta Chevalier ha vigneti di proprietà nella Valpolicella Classica, nei comuni di Marano e di Negrar. I terreni sono 5 ha ed altri saranno in conversione, tutti, sono in regime biologico dal 2009.

Chevalier, un nome francese nel cuore della Valpolicella Classica, in una zona dove le tradizioni e la cultura del vino si perdono nella notte dei tempi.

I Nostri Vini

La qualità di un vino parte dalla qualità delle uve nel vigneto.

La nostra Linea Classica vi conquisterà, la nostra Linea Top vi stupirà!

ChevalierZardinitoasting

Il Produttore

Paolo Zardini

 

Ha iniziato a lavorare in vigneto ed in cantina fin da giovane. Il suo percorso formativo e culturale è lungo e articolato, iniziando dal diploma in Agraria, il successivo conseguimento della laurea in Scienze Agrarie e la Laurea in Enologia.

 

Ho avuto importantissime esperienze lavorative in campo vitivinicolo, con i migliori tecnici della "vecchia guardia" (GRUPPO ITALIANO VINI: Dott. Peretti, Dott. Fagian - CANTINE BOLLA: Dott. Ciscato, Dott. Zadra, Dott. Novello, Dott. Vaona). Finalmente il grande passo, avvenuto agli inizi degli anni 2000, prendendomi cura direttamente dei vigneti di famiglia.

image-174

Lo Shop Online

NewCondition38
In stock

Vino di colore rosso rubino carico; con profumo vinoso caratteristico intenso alcuni tratti ricordano la frutta secca e le mandorle, sapore morbido asciutto persistente e sapido, pieno e armonico e di elevatissima struttura. I vitigni coltivati sono: 80% Corvina-10% Rondinella-10% Molinara sono posti ad un'altitudine che varia da 270/320 metri s.l.m, i vigneti hanno una esposizione Est-Ovest. Affina 5 anni in botti di legno di capacità media (25 hl). Viene usata la tecnica del Ripasso. È un vino adatto agli arrosti alla piccola selvaggina di collina e ai formaggi stagionati e sapidi. La temperatura di servizio e di 18-19° C stappando e decantando la bottiglia almeno un'ora prima. Regala emozioni continuative e sbalorditive durante tutto il pasto o la cena. Vita utile 10 anni.

VALPOLICELLA-RIPASSO-CLASSICO-SUPERIORE-2008-TOPLINEVALPOLICELLA-RIPASSO-CLASSICO-SUPERIORE-2008-TOPLINE

<< 1 >>
Immagine

Dove Siamo

La TENUTA CHEVALIER

Ha vigneti di proprietà nella Valpolicella Classica, nei comuni di Marano e di Negrar. I terreni sono 5 ha ed altri saranno in conversione, tutti, sono in regime biologico dal 2009. 

 

 

VIA DON BIASI 46 A SAN FLORIANO ,FRAZIONE DI SAN PIETRO IN CARIANO. VERONA

Create a website